Recensioni

Hanno detto di me:

Casciana Terme – La vedova allegra

________________________________________________________________

A Casciana Terme grande successo per “La vedova allegra”

Domenica 17 luglio, a Casciana Terme “La vedova allegra” di Franz Lehár è stata accolta da un trionfale successo di pubblico. In piazza Garibaldi è stato registrato il ‘tutto esaurito’ e si sono dovute aggiungere ulteriori posti a sedere, arrivando ad un numero complessivo di 450 spettatori.
Le scene in stile liberty di Emiliana Paoli (responsabile anche della movimentata regia) facevano da perfetta cornice alla trama collocata tra il sentimentale e il comico di questa operetta immortale.
In scena la Hanna Glawari di Mirella Di Vita, sprizzante simpatia, l’elegante Danilo di Giampaolo Franconi, la civettuola Valencienne di Simonetta Pucci, il brillante Rossillon di Angelo Forte, validamente attorniati da Giampiero Cicino (divertente Barone Zeta), Michele Pierleoni e Didier Pieri (corteggiatori senza successo della Glawari), da Stefano Pecchioli, dalla comicità impagabile nel ruolo di Njegus, ed altri sette validi elementi.
La direzione del Maestro Roberto Gianola, alla testa dell’Orchestra del Carmine di Firenze, ha dato un’ulteriore iniezione di brio alla riuscita produzione, sostenuta anche dal Coro Schola Cantorum Labronica.
Entusiasmo alle stelle già durante lo spettacolo e ovazioni interminabili alla fine.